LA CLINICA

La storia, gli ambienti e gli strumenti che ci distinguono da sempre.

" Il sentimento per i cani è quello stesso che nutriamo per i bambini "

Sigmund Freud

NASCE NEL 1955

L’Ambulatorio Veterinario Laterza, una delle prime strutture veterinarie per animali da compagnia della città partenopea. Il benessere di questi animali è il nostro obiettivo quotidiano.
La struttura si compone di:
– 4 sale per le visite;
– 1 laboratorio di analisi;
– 2 sale chirurgiche;
– 1 piscina con idroterapia;
– 1 sala degenza

L'organizzazione di tipo ospedaliera

Permette un monitoraggio continuo del paziente, garantito da personale specializzato e dall’uso delle più moderne strumentazioni diagnostiche e chirurgiche. Le strumentazioni a disposizione – video endoscopio rigido e flessibile – ecografo di ultima generazione radiologico digitale – tac e risonanza magnetica con Esaote Grand e Brivo Tac Multislice.
Nuove apparecchiature per esami del sangue) consentono un approfondimento clinico per diagnosi sempre più precoci e precise.

IN RELAZIONE ALL’ETÀ DELL’ANIMALE E ALLO STATO DI SALUTE

Si possono configurare protocolli d’intervento per garantire un efficace attività di prevenzione e di cura delle patologie più diffuse ed affrontare serenamente l‘invecchiamento. L’ambulatorio dispone inoltre di due sale chirurgiche e di spazi adibiti alla degenza post chirurgica dove monitorare il risveglio dopo l’anestesia.

Con la collaborazione continua

Fra un numero elevato di medici veterinari è garanzia di un costante confronto e di un continuo aggiornamento scientifico e professionale.
In tal modo è possibile elevare gli standard qualitativi e professionali che sono costantemente rivalutati affinchè si possa mantenere fede all’obiettivo che la clinica si è data fin dalla sua costituzione:

" La loro salute: la nostra missione "